Virtual tour: il modo più comodo per visitare un immobile.

Il Virtual Tour immobiliare è un “viaggio” interattivo a 360° che consente di visitare ambienti e luoghi sia interni che esterni. Come funziona e quali vantaggi offre?

virtual tour sogno casa

Il virtual tour è uno strumento interattivo che permette all’utente una visualizzazione completa di qualsiasi tipo di luogo.

Grazie a questo giro virtuale si ha la possibilità di fare un vero e proprio viaggio attraverso le stanze di un immobile pur restando comodamente seduti sul proprio divano davanti allo schermo dello smartphone o del pc.

Perciò è estremamente comodo per chi cerca casa tra gli annunci in rete, in quanto dà modo di avere idea degli spazi e dell’aspetto dell’immobile anche senza effettuare una visita di persona.

La visuale offerta è a 360°: attraverso la navigazione il virtual tour immobiliare chiarisce tutti i dubbi relativi alla disposizione dei locali, dando modo di zoomare su dettagli interessanti e di passare agevolmente da una stanza all’altra a proprio piacere con un solo click.

Già in altre occasioni qui sul blog dell’Agenzia Sogno Casa abbiamo avuto modo di sottolineare quanto siano importanti le immagini dell’immobile in vendita affinché un annuncio salti all’occhio del potenziale acquirente.

Un servizio fotografico accurato eseguito da un professionista ha lo scopo di valorizzare la casa, scegliendo le giuste inquadrature e mettendo in luce gli aspetti più interessanti, così da far nascere nell’utente che visualizza l’annuncio il desiderio di andare a visitare personalmente l’abitazione al più presto.

Ma se un buon servizio fotografico è efficace, il virtual tour è ciò che davvero può fare la differenza nella promozione di un immobile, perché già dà un assaggio della vera visita, solleticando ancora di più la curiosità degli acquirenti e filtrando quelli giusti.

La fotografia di una stanza permette un’immediata visione dell’ambiente, ma il virtual tour riesce a dare la sensazione di trovarsi proprio dentro a quegli spazi.

L’effetto? Giudica tu stesso! Sul sito dell’Agenzia Immobiliare Sogno Casa puoi trovare vari annunci completi di virtual tour.

Le grandi possibilità che l’informatica offre hanno dato una scossa al settore immobiliare, ed è evidente che l’annuncio immobiliare tradizionale non basta più.

Noi crediamo che solo realizzando sempre qualcosa di nuovo possiamo crescere ed offrire un’alta qualità dei servizi ai nostri clienti.

Se vuoi vendere casa e stai cercando dei professionisti che utilizzano tutti gli strumenti più innovativi che la tecnologia offre in questo momento per far spiccare il tuo immobile in mezzo alla vasta offerta, contattaci.

Studieremo insieme un piano di marketing efficace che ti permetterà di trovare il tuo acquirente in tempi brevi.

Ti aspettiamo!