Quante visite servono per vendere un immobile?

Hai appena messo in vendita la tua casa e ti stai chiedendo a quante persone dovrai aprire la porta prima di riuscire a trovare il cliente giusto?

Nel nostro articolo trovi la risposta e qualche suggerimento.

quante visite all'immobile prima della vendita

I dati più recenti dicono che in media per vendere casa in Italia servono 6-7 mesi, tempo che di solito diminuisce nei centri delle grandi città, dove la domanda abitativa è più fitta.

Ma al di là delle statistiche, quando ci si avventura per la prima volta nella vendita di un immobile è bene sapere che ogni caso è a sé e che il venditore può fare moltissimo per ridurre le tempistiche necessarie a concludere la sua operazione.

La vendita deve essere ben pianificata, servono una presentazione perfetta della casa, un annuncio eseguito ad arte, un’adeguata promozione… Ma a questi aspetti abbiamo già dedicato altri articoli del blog dell’Agenzia Immobiliare Sogno Casa, come ad esempio “Non riesci a vendere casa? I motivi potrebbero essere questi”.

Oggi invece vogliamo chiarire un punto specifico della vendita: quante visite servono per vendere casa?

Ovviamente come potrai immaginare non c’è un numero esatto, ma le visite meno sono e meglio è.

Forse ti stupirà, ma non è mai un bene quando sono tantissime le persone interessate a vedere il tuo immobile; può capitare che nonostante numerosi appuntamenti non ti arrivi comunque alcuna proposta di acquisto.

Significa che qualcosa nell’organizzazione della vendita non ha funzionato bene.

Sicuramente pubblicizzare l’immobile serve a dargli il massimo della visibilità, in modo che l’annuncio catturi l’attenzione del maggior numero di persone possibile.

Ma pensare che serva a raggiungere TUTTI è sbagliato.

Il tuo annuncio per essere efficace deve essere strutturato in modo da attrarre NON CHIUNQUE, ma i compratori giusti.

Una vendita veloce è sempre una vendita mirata.

È indispensabile che tu individui il tuo cliente tipo, quello giusto per il tuo genere di casa, per poi puntare al bersaglio e orientare la vendita puntando sul target adatto.

Il tuo annuncio deve essere completo e mettere in luce ogni caratteristica che può fare la differenza per qualcuno e filtrare le persone realmente interessate.

Non è affatto vero che più sono gli appuntamenti, maggiori sono le possibilità di vendere.

Aprire la porta a tutti quelli che ti chiamano ti porterà solo a stressarti inutilmente, dato che dovrai ritagliarti i tempi adatti per mostrare la casa, sistemarla prima di ogni appuntamento e, soprattutto, ti porterà a sperare ogni volta che sia l’occasione buona.

Affidare la vendita ad un’agenzia immobiliare qualificata come l’Agenzia Immobiliare Sogno Casa di Luni ti servirà a massimizzare le possibilità di vendita perché:

  • la tua casa sarà pubblicizzata in modo efficace e corretto,
  • le visite saranno organizzate solo per quelli che sono veramente dei potenziali compratori, escludendo acquirenti non in target e i semplici curiosi (quelli che sul nostro blog abbiamo definito i turisti immobiliari!).

La prequalifica del cliente serve proprio ad individuare le specifiche esigenze del cliente e a farle combaciare con le caratteristiche degli immobili adatti, in modo che questi ultimi vengano visti solo dalle persone giuste, interessate  a quella determinata tipologia, zona e fascia di prezzo.

In conclusione, mentre tu intraprendendo la vendita da solo cercheresti di far vedere la casa al maggior numero di persone possibile, quello che facciamo noi è esattamente il contrario:

poche visite, ma quelle giuste!

Grazie al lavoro dell’Agenzia Immobiliare Sogno Casa riuscirai a risparmiare tempo e ad ottimizzare le tue possibilità di vendita.

Contattaci e vieni a scoprire tutti i servizi che metteremo a tua disposizione per aiutarti a realizzare il tuo progetto nel migliore dei modi, velocemente e in completa sicurezza.

Ti aspettiamo!