Estate 2020: tutti in cerca della casa ideale per le vacanze in sicurezza.

Il Coronavirus non è riuscito a fermare la voglia di vacanza degli italiani.

Anzi, dopo lunghe settimane trascorse tra le pareti domestiche, adesso che c’è la possibilità di spostarsi con maggiore libertà, i più sono intenzionati a scegliere quanto prima una meta in cui trascorrere giorni spensierati.

L’arrivo delle belle giornate è di certo uno stimolo in più!

Così le vacanze estive 2020 si prospettano all’insegna della sicurezza e del relax e la soluzione che coniuga al meglio questi due elementi è la casa vacanze.

casa vacanze in sicurezza

La casa vacanze è l’alloggio ideale innanzitutto perché è considerata più sicura dal punto di vista sanitario.

Quest’anno il tema della sicurezza sanitaria è prioritario e trascorrere le ferie in una casa adeguatamente sanificata dà la tranquillità di non correre alcun rischio.

Infatti la gestione degli ambienti e la pulizia quotidiana effettuata in prima persona permettono di vivere una vacanza davvero serena.

Non solo: il distanziamento sociale è garantito e non ci sono spazi comuni da condividere con altri ospiti.

A questo si aggiungono tutti gli altri vantaggi che da sempre caratterizzano la casa vacanze: per il turista è un’ottima soluzione alternativa perché soggiornare in un appartamento è generalmente più conveniente, specie se si è in famiglia o con un gruppo di amici con cui dividere le spese.

Inoltre, a differenza delle strutture ricettive classiche, la casa vacanze consente un’assoluta libertà: non si è vincolati da alcun orario e sono moltissimi gli appartamenti che offrono l’opportunità di portare con sé il proprio animale domestico.

Per tutti questi motivi la richiesta di appartamenti in affitto per i prossimi mesi è ripartita, e la nostra terra tra Liguria e Toscana è tra le mete più desiderate.

Il turismo rappresenta una voce fondamentale dell’economia territoriale, e non potrebbe essere diversamente perché qui ci sono luoghi di interesse storico e bellezze paesaggistiche a fare da cornice all’ottima cucina e ad attività per tutti i gusti, sia per chi desidera una vacanza rilassante sia per chi invece cerca il divertimento.

Di certo il mercato degli affitti brevi, così come le strutture turistiche in genere, ha incassato un duro colpo con il lockdown, ma dopo il danno economico subito, adesso è già tempo di guardare avanti e rialzare la testa, perché le case vacanza stanno riacquistando centralità nei pensieri degli italiani.

Le seconde case, rappresentando un’importante risorsa ricettiva, si confermano ancora un’ottima forma di investimento.

Se vuoi trovare la casa ideale in cui trascorrere le tue vacanze o se sei un proprietario e cerchi chi possa aiutarti a gestire l’affitto breve del tuo immobile, l’Agenzia Immobiliare Sogno Casa di Luni può esserti d’aiuto.

Trattiamo immobili nella zona a cavallo tra Toscana e Liguria, da Carrara (Fosdinovo) a La Spezia (Ameglia, Arcola, Castelnuovo Magra, Lerici, Ortonovo, Santo Stefano di Magra e Sarzana), nei paesaggi più richiesti, che conquistano tutti con la loro bellezza.

Contattaci per maggiori informazioni!

Ti aspettiamo.