Casa per le vacanze: perché prenotare ora?

Siamo in pieno inverno e le vacanze estive sembrano lontanissime…

In effetti è un po’ strano pensare a case a mare, ombrelloni e passeggiate in spiaggia mentre magari ce ne stiamo seduti sul divano con una calda copertina di pile sulle gambe e una bella cioccolata fumante in mano.

Tuttavia è proprio questo il momento migliore per prenotare le vacanze estive, e ti spieghiamo perché.

prenotare vacanze in anticipo

1.Più scelta.

Una prenotazione anticipata permette di avere a disposizione un’ampia gamma di disponibilità da valutare.

Cercare adesso la casa vacanze adatta a te significa poter decidere con calma e assicurarti la soluzione che offre tutti i comfort che desideri.

Rimandare la scelta vuol dire correre il pericolo di doversi accontentare: più si avvicinerà l’estate, meno saranno gli appartamenti disponibili!

Muovendoti all’ultimo minuto potresti trovare solo le case più lontane dalla spiaggia, libere in periodi che non combaciano perfettamente con le tue esigenze e, soprattutto, con un peggior rapporto qualità/prezzo.

Certo, c’è sempre chi confida in un’occasione last minute, ma specialmente se viaggi con figli piccoli o hai una famiglia numerosa potresti avere qualche difficoltà in più ad adattarti… perché rischiare?

2.Maggiore convenienza.

Prenotare una casa vacanze in anticipo significa garantirsi un posto in prima fila nelle località più belle spendendo di meno.

Infatti, come abbiamo detto, è più facile trovare un appartamento con un buon rapporto qualità/prezzo.

Inoltre saprai che pianificare tutto mesi prima della partenza consente di accaparrarsi le offerte delle compagnie aeree o usufruire delle tariffe scontate per i biglietti del treno, riducendo così il costo del viaggio.

3.Pianificazione perfetta.

Come ogni progetto di successo, piccolo o grande che sia, anche la vacanza è questione di organizzazione.

Se cominci a occupartene adesso, avrai più tempo per pianificarla al meglio e organizzare le tue giornate, informandoti sui luoghi che meritano di essere visitati nella zona che hai confermato e su come raggiungerli.

Avrai modo di prenotare servizi e trovare le attività da fare, così da sfruttare al massimo i tuoi giorni di ferie.

Decidere tutto questo sul momento comporta dover scegliere in tempi molto rapidi e, inevitabilmente, tralasciare qualcosa.

La nostra terra, a cavallo tra Toscana e Liguria, è un posto da favola, meta ambita da tutti coloro che amano il mare e cercano panorami che siano una gioia per gli occhi.

Vuoi assicurarti una vacanza indimenticabile in una delle località più gettonate della nostra zona?

L’Agenzia Immobiliare Sogno Casa di Luni ti aiuterà a trovare la casa perfetta per te.

Contattaci per maggiori informazioni!

Ti aspettiamo.